Terni - Giovedì 13 febbraio, nella splendida cornice di Palazzo di Primavera, si terrà l'iniziativa "Love Over 80 - Le età dell'Amore" inserita nel calendario di San Valentino Arte 2020.
Alle ore 15.00, Sara Costanzi, presenterà il progetto Love Over 80, a seguire prenderà forma un incontro intergenerazionale sull'Amore a tutte le età.
Love over 80 nasce per raccontare l'amore e la vita insieme di chi ha superato gli ottant'anni. Si tratta di un racconto che, grazie al video e alla fotografia, narra i sentimenti e la quotidianità di persone tendenzialmente non associate all'amore ma piuttosto alla vecchiaia, alla malattia, al bisogno. Non è semplicemente un'azione di contrasto all'isolamento sociale degli anziani, ma la restituzione della bellezza della terza età, laddove si tende a pensare che non ci sia. Love over 80, lungo il doppio binario delle parole e delle immagini, vuole sfatare i luoghi comuni e rendere visibile quella dimensione generalmente ignorata dell'amore da grandi, da nonni.
----
AttivaMente - Generazioni in Gioco per la Comunità è realizzato dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO Umbria Sud Aps e dal Comune di Terni nell'ambito di GenerazioniX - Interventi sussidiari di comunità in chiave intergenerazionale a valere sull'Asse II "Inclusione sociale e lotta alla povertà" POR FSE 2014-2020.
Le iniziative Lore Over 80 e Le età dell'Amore sono realizzate in collaborazione con San Valentino Arte 2020, il Centro Sociale Guglielmi e i Centri Giovanili Sant'Efebo e Ternana Marathon Lab.
Nessun commento:
Posta un commento