Post in evidenza

ANCeSCAO - IL TUO CENTRO, LA TUA CASA

LE INIZIATIVE NATALIZIE DEI CENTRI SOCIALI ANCeSCAO

Di seguito sono riportate le iniziative natalizie organizzate dai Centri Sociali e dalle Associazioni soci della Struttura Comprensoriale ANCeSCAO "Umbria Sud":

Centro Sociale "Ferriera" Terni
In collaborazione con il Centro Sociale "Quartiere Polymer", il servizio comunale Laborart e il Comune di Terni organizza per il Natale a Cospea 2 "Not Ordinary Christmas" (Non è il solito Natale). Le iniziativa cominciano il 14 dicembre alle ore 16.00 con l'inaugurazione del Castello di ghiaccio di Frozen, animazione e merenda, e proseguono con i laboratorio del 16 e 18 dicembre (dalle ore 16.00 alle 18.00). Il 21 dicembre alle ore 16.00 Babbo Natale incontra i piccoli; il 31 dicembre la consueta Festa di fine anno al Centro Sociale Ferriera e l'8 gennaio la festa inizia alle ore 16.00 nella piazza Cospea 2.

Centro Sociale "Gabelletta" Terni
In collaborazione con la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO Umbria Sud e il Comune di Terni, nell'ambito delle iniziative del progetto "AttivaMente / Generazioni in Gioco per la Comunità" realizzato nell'ambito di "GenerazioniX - Interventi sussidiari di comunità in chiave intergenerazionale" a valere sull'Asse II "Inclusione sociale e lotta alla povertà" POR FSE Umbria 2014-2020, domenica 22 dicembre, dalle ore 15.30 alle 18.30 è organizzata la prima iniziativa di "Generazioni XMAS / Il Natale Intergenerazionale" con l'apertura del Villaggio di Babbo Natale

Centro Sociale "Guglielmi" Terni
Giovedì 19 dicembre, dalle ore 16.00 alle 19.00, Il Musichiere / Pomeriggio con giochi musicali. Sabato 4 gennaio Festa del Tesseramento con musica e divertimento. Domenica 8 dicembre, tutta la giornata, in Viale della Rinascita in occasione del Mercatino dell'Antiquariato apertura della "Bancarella Solidale" con i lavori eseguiti nei laboratori dalle socie e dalle volontarie del Guglielmi. Sabato 11 gennaio, alle ore 17.00, presentazione del libro "La Massoneria in Umbria. Anatomia di un potere" con l'autore Claudio Lattanzi. 

Centro Sociale "Narni-Scalo" Narni
Laboratori, musica ed eventi di solidarietà nel Natale del Centro Sociale di Narni-Scalo. Per le festività natalizie sono esposti, nella sede del centro intitolata ad Anna Lizzi Custodi, i lavori eseguiti dalle donne. Sabato 21 dicembre, alle ore 17.00, nella Chiesa di Sant'Antonio concerto di Canti natalizi. Nella sede del Centro ci sarà anche il Laboratorio "Mani in pasta": i nonni insegneranno agli alunni della scuola primaria, accopagnati dalle loro maestre, i segreti per fare la pasta per la pizza e le ciambelline. A Narni-Scalo anche le tombolate di raccolta fondi e la vendita di cuori di cioccolata per Telethon.

Centro Sociale "Sangemini" Sangemini
Ricco di appuntamenti il calendario natalizio del Centro Sociale Sangemini, situato all'interno dello splendido ed antico borgo umbro. Sul sagrato della Chiesa di San Giovanni, situata di fronte alla sede del Centro Sociale, per tutto il Natale si potrà ammirare un suggestivo Presepe che i volontari hanno contribuito a realizzare. Mercoledì 18 dicembre, dalle ore 17.00, presso la sede del Centro Sociale si terrà la Decima edizione  del Concorso "Babbo Natale sei tu..." dedicato alle ultime classi della scuola primaria ed alle terze della scuola secondaria di 1° grado, fase conclusiva di un lungo percorso con le scuole per la redazione e poi la valutazione di tutti gli elaborati. Sabato 4 gennaio 2020, alle ore 20.00, appuntamento conviviale con i soci per salutare insieme il nuovo anno; alla conclusione la classica tombolata con premi gastronomici.

Centro Sociale "Quartiere Matteotti" Terni
In collaborazione con la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO Umbria Sud, il Comune di Terni, il Centro Sociale Guglielmi e il Centro Giovanile Ternana Marathon Lab, nell'ambito delle iniziative del progetto "AttivaMente / Generazioni in Gioco per la Comunità" realizzato nell'ambito di "GenerazioniX - Interventi sussidiari di comunità in chiave intergenerazionale" a valere sull'Asse II "Inclusione sociale e lotta alla povertà" POR FSE Umbria 2014-2020domenica 28 dicembre e domenica 5 gennaio, dalle ore 15.30 alle 18.30 è organizzata la prima iniziativa di "Generazioni XMAS / Il Natale Intergenerazionale" con l'apertura del Villaggio di Babbo Natale

Nessun commento:

Posta un commento