martedì 19 giugno 2018

DA LUGLIO A PIEDILUCO L'ESTATE TORNA A FARSI FRESCA!


TERNI - Finalmente ci siamo, dopo qualche anno di sospensione, ripartirà l'iniziativa Fresca Estate a Piediluco rivolta alla popolazione anziana del territorio del Comune di Terni consistente nell'organizzazione di 10 gite a Piediluco, tutti i martedì dal 3 luglio al 4 settembre, dalla mattina alla sera, nei momenti di massima calura estiva. 
La mattina, dalle ore 8.00, un pullman partirà da Terni raccogliendo gli anziani in sei punti della città (Gabelletta, Borgo Rivo, Cospea, Centro, zona Cesure, zona Campomicciolo) per portarli gratuitamente alla Spiaggia Velino, immersa nel verde all'ombra di pioppi secolari direttamente a declivio sul lago, verso le 12.00 il battello porterà gratuitamente i partecipanti sull'altra riva del lago al ristorante L'Amaca all'Eco dove, al costo di € 11,00, verrà servito il pranzo. Alle 17.30, lo stesso battello, riporterà i partecipanti alla Spiaggia Velino e, alle 19.00, il pullman ripartirà verso Terni.

Il calendario delle uscite è il seguente:
3 / 10 / 17 / 24 / 31 luglio
7 / 14 / 21 / 28 agosto
4 settembre

L'INIZIATIVA E' APERTA ANCHE A TUTTI I SOCI ANCeSCAO CHE VORRANNO RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA AUTONOMAMENTE.

Per informazioni:
- chiamare il cell. +393939890599
- inviare una mail a ancescaotna@gmail.com

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Una Città per Tutti" finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e realizzata dalla Cooperativa Sociale Helios in collaborazione con lo scrivente Coordinamento Comprensoriale e la Cooperativa Sociale Oasi Viaggi. Nello specifico l'iniziativa descritta è patrocinata dal Comune di Terni e dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni.