mercoledì 21 dicembre 2016

AL CENTRO SOCIALE SAN GEMINI LA SETTIMA PREMIAZIONE DEL CONCORSO "BABBO NATALE SEI TU..."



A San Gemini è andata in scena la premiazione della settima edizione del concorso "Babbo Natale sei tu..." organizzato dal Centro Sociale e Culturale San Gemini aderente ad ANCeSCAO.
Il concorso, rivolto alle ultime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, invita i ragazzi a mettersi essi stessi nei panni di Babbo Natale che, a causa delle "ristrettezze finanziarie", deve soddisfare una sola lettera delle molte che gli sono rimaste nel suo capiente sacco.
Alla presenza del Presidente del Cesvol e del Comprensorio Umbria Sud di ANCeSCAO, Lorenzo Gianfelice, del Vice Sindaco del Comune di San Gemini, Mimma Trotti e della dirigente scolastica, Antonella Rivelli, sono state lette le motivazioni degli elaborati svolti dai ragazzi che hanno ricevuto una menzione speciale o che sono stati dichiarati vincitori della propria classe.
Il primo premio assoluto è stato conferito a Sofia De Florio, che si è posta in una posizione critica e molto disillusa nei confronti di Babbo Natale e della finzione della cosiddetta "magia del Natale", chiedendosi perché Babbo Natale non riesca a soddisfare anche i più deboli o coloro che vivono in ristrettezze economiche o nei paesi in perenne stato di guerra.
Gli altri vincitori sono Gabriele Dapporto per la quinta A, Filippo Cappelloni per la quinta B e Matilde Grani per la terza C. Menzioni speciali a Veronica Bombace, Samuele Rinaldi, Alessandro Mangoni, Elisa Massimi, Ilaria Fenili, Benedetta Calderan, Jieanu Edy Darius e Chiara Foschi.