Post in evidenza
giovedì 22 dicembre 2016
mercoledì 21 dicembre 2016
AL CENTRO SOCIALE SAN GEMINI LA SETTIMA PREMIAZIONE DEL CONCORSO "BABBO NATALE SEI TU..."
A San Gemini è andata in scena la premiazione della settima edizione del concorso "Babbo Natale sei tu..." organizzato dal Centro Sociale e Culturale San Gemini aderente ad ANCeSCAO.
Il concorso, rivolto alle ultime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, invita i ragazzi a mettersi essi stessi nei panni di Babbo Natale che, a causa delle "ristrettezze finanziarie", deve soddisfare una sola lettera delle molte che gli sono rimaste nel suo capiente sacco.
Alla presenza del Presidente del Cesvol e del Comprensorio Umbria Sud di ANCeSCAO, Lorenzo Gianfelice, del Vice Sindaco del Comune di San Gemini, Mimma Trotti e della dirigente scolastica, Antonella Rivelli, sono state lette le motivazioni degli elaborati svolti dai ragazzi che hanno ricevuto una menzione speciale o che sono stati dichiarati vincitori della propria classe.
Il primo premio assoluto è stato conferito a Sofia De Florio, che si è posta in una posizione critica e molto disillusa nei confronti di Babbo Natale e della finzione della cosiddetta "magia del Natale", chiedendosi perché Babbo Natale non riesca a soddisfare anche i più deboli o coloro che vivono in ristrettezze economiche o nei paesi in perenne stato di guerra.
Gli altri vincitori sono Gabriele Dapporto per la quinta A, Filippo Cappelloni per la quinta B e Matilde Grani per la terza C. Menzioni speciali a Veronica Bombace, Samuele Rinaldi, Alessandro Mangoni, Elisa Massimi, Ilaria Fenili, Benedetta Calderan, Jieanu Edy Darius e Chiara Foschi.
Etichette:
Antonella Rivelli,
Carlo Folli,
Centro Sociale San Gemini,
Gabriele Dapporto,
Lorenzo Gianfelice,
Mimma Trotti,
San Gemini Umbria,
Sofia De Florio
domenica 11 dicembre 2016
UMBRIA: AGGIORNAMENTO DEL PROTOCOLLO D'INTESA TRA ANCI E ANCeSCAO
IL VOLONTARIATO DEGLI ANZIANI NEI COMUNI UMBRI,
UN PATRIMONIO DA DIFENDERE
Contribuire a costruire solide relazioni fra i Comuni e i Centri Sociali ANCeSCAO dell'Umbria, creare nuove opportunità per far crescere la coesione sociale nei territori, migliorare la qualità della vita e ricercare nuovi modelli per rendere sostenibile e difendere il capitale sociale e il ricco patrimonio di relazioni rappresentato dalla rete dei Centri Sociali.
Questi gli obiettivi dell'iniziativa organizzata da ANCI Umbria e ANCeSCAO Umbria in vista del nuovo protocollo d'intesa che sarà siglato tra i due enti e che vuole rappresentare un aggiornamento di quello del 2009 a fronte del mutato contesto, sociale ed economico, e dei nuovi e vecchi bisogni delle nostre comunità.
Sabato 17 dicembre 2016, dalle ore 9.30, presso la sala conferenze dell'Europalace Hotel di Todi, interverranno:
- Carlo Rossini, Sindaco del Comune di Todi
- Massimo Nasini, Vicepresidente vicario di ANCI Umbria e Sindaco del Comune di Torgiano
- Francesca Malafoglia, Vice Sindaco e Assessore al Welfare del Comune di Terni e responsabile della Consulta Pari opportunità e Partecipazione di ANCI Umbria
- Gianfranco Lamperini, presidente del Consiglio Nazionale ANCeSCAO
- Miranda Pinchi, presidente ANCeSCAO Umbria
- Sindaci e presidenti dei Centri Sociali ANCeSCAO dell'Umbria
-----
Per maggiori informazioni:
- Presidente ANCeSCAO Umbria +393392712491 o Vicepresidente ANCeSCAO Umbria +393939890599
Iscriviti a:
Post (Atom)